mercoledì 31 ottobre 2018 > français > Deutsch > English
Questo messaggio è il primo di una serie di email relative alla campagna di finanziamento autunnale di Riseup, dove ogni donazione porta con sè altri utenti di Riseup.
Noi non potremmo esistere senza di voi, quindi, se potete, fate una donazione. Potrebbe essere una donazione ricorrente di 10 dollari, un dollaro oppure decine di migliaia di dollari. Qualsiasi cosa è d’aiuto. Ogni dollaro viene usato bene dal nostro piccolo collettivo e ci piace portare avanti il nostro lavoro perché c’è una guerra da combattere per il controllo delle tue comunicazioni online.
per trarne profitto guardando tutto quello che fate e dite online. Loro vogliono vendervi le cose, ma vogliono anche usare i vostri dati per cederli ai cacciatori di teste, alle assicurazioni ed alla polizia. Nel frattempo vogliono anche che troviate divertente ed appagante il processo di trasformazione della vostra vita in un flusso di informazioni.
L’altra parte vuole l’autonomia digitale e vuole combattere contro la sorveglianza di stato, i monopolisti di internet e coloro che fanno profitto sulle informazioni. Alcune di queste battaglie avvengono nelle aule di tribunale, altre nel mondo della politica. Poi c’è quello che fa Riseup: noi conduciamo una resistenza sul campo, creando ed usando tecnologie integrate con la libertà e l’autodeterminazione.
Tutti voi, usando Riseup, siete parte della resistenza che si alza e dice no allo spionaggio ed all’affarismo. Noi crediamo con tutto il cuore, che se non esisteranno più modalità di comunicazione sicure e private e se non ci saranno più persone che usano attivamente e supportano la creazione di queste tecnologie, allora il nostro diritto a comunicare online liberamente sparirà.
Siccome noi non facciamo profitto su di voi, dipendiamo dalle vostre donazioni per continuare ad esistere ed a costruire infrastrutture che rendano un altro mondo possibile. Di volta in volta, negli ultimi diciotto anni, molti di voi hanno alzato la mano ed hanno detto “questo significa qualcosa per me, darò qualsiasi cosa io mi possa per permettere a Riseup di continuare ad esistere”.
Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...
Si chiude così la "lotta al potere" del 5 novembre. Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT hanno completato la loro campagna di attacchi, che (...)
« Les Anarchistes » Léo Ferré è stato un cantautore, poeta, scrittore e anarchico. « Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken #OperationGreenRights. (...)
Arriva sul web ’FemAnonFatal’, ala femminile di Anonymous. La nuova costola del gruppo di ’hacktivisti’, riferisce il portale ’Difesa & (...)
L’odissea giudiziaria di Barrett Brown, attivista di Anonymous. Giornalista e attivista che ha fatto parte della galassia Anonymous fino al (...)
L'attacco del governo russo all'Ucraina ha messo in pericolo milioni di vite innocenti. Siamo con l'Ucraina per sostenere la loro libertà e difendere la democrazia. Se desideri sostenere l'Ucraina e il suo popolo nel momento del bisogno, considera di fare una donazione a the Red Cross.
Completa la libertà di Internet con la privacy e la sicurezza online crittografate.