Riseup - Strumenti di comunicazione online

Riseup - Strumenti di comunicazione online

venerdì 14 luglio 2017 > français > English > Español

Cari utenti di Riseup,

internet può essere un posto freddo e duro, pieno di gente cattiva, sorveglianza e di data mining (N.d.T. raccolta massiva di dati). La scorsa estate, Riseup si trovava in un posto molto brutto. Eravamo senza soldi e sul punto di dover interrompere il nostro progetto che aveva compiuto diciassette anni. Quindi spedimmo un email a tutti voi come ultimo disperato tentativo per vedere se riuscivamo a raccogliere i soldi per andare avanti.

Non ci è piaciuto mandare quel messaggio, ma nemmeno volevamo chiudere bottega.

Internet può essere un posto caldo e morbido pieno di gente piacevole, comunicazioni libertarie e atti di solidarietà. La scorsa estate tutti voi ci avete salvato. Questa è un’altra lettera per chiedervi di farci proseguire.

Quando parliamo di dare soldi a Riseup, questo è quello che pensiamo a riguardo.

C’è un movimento in ogni posto dove ci sono delle persone, ovvero ovunque. Questo movimento è piccolo e grande, locale e internazionale. E un movimento in moto con un milione di pezzi che lavorano sull’ambiente, la giustizia sociale, la fine delle guerre e che combattono la tirannia, per citarne alcuni. Nonostante il movimento sia diverso in ogni luogo, esso si sta muovendo nella stessa direzione e sta lavorando in tutto il pianeta per portare la luce in alcuni posti bui. Il nostro piccolo riflettore in tutto questo movimento è di assicurare che ci siano strumenti eccellenti e sicuri per mantenere tutto in moto. Quando le persone ci danno un po’, noi speriamo di dare indietro tanto

Cosa faremo con i soldi?

Ogni genere di cosa, come comprare hardware, pagare per la banda che le vostre VPN consumano, ma soprattutto ci servono soldi per far evolvere le cose. Per noi è cruciale espandere sempre i nostri servizi e rendere la nostra infrastruttura più sicura, perché l’ascesa dell’apocalisse della sorveglianza non è uno scherzo. Il nostro grande progetto dello scorso anno è stato creare e migrare ad un sistema in cui noi non abbiamo accesso alle vostre email in modo da non poterle dare a nessuno. Siamo molto contenti di questo nuovo sistema, che è un grande passo avanti ed ora vogliamo fare i prossimi passi per raggiungere il nostro obiettivo di realizzare un sistema di crittografia end-to-end trasparente a chi la usa.

Infine, se fai una donazione, sappi che siamo un piccolo collettivo e ogni centesimo va nella direzione di cose che sono essenziali per il nostro lavoro. Non tutti possono permettersi di fare una donazione, quindi sappi che se tu puoi, stai supportando persone e movimenti sociali in tutto il mondo che sono gravemente sottofinanziati.

  • Grazie mille per tutto quello che fai.
  • Con amore e lotta,
  • Il collettivo di Riseup.

Supporta - Fai una donazione a Riseup

Tor protegge la tua privacy

Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...

Tor Project
Le lettere di Riseup: chi siete veramente?

Le lettere di Riseup: chi siete veramente?

Questa è una delle domande che ci viene fatta più spesso: Sono curioso, come posso essere sicuro di potermi fidare di Riseup? Una cosa come (...)


« Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken

« Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken

« Les Anarchistes » Léo Ferré è stato un cantautore, poeta, scrittore e anarchico. « Gli Anarchici » Dedicata al compagno Aken #OperationGreenRights. (...)


Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d'Italia

Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d’Italia

Si chiude così la "lotta al potere" del 5 novembre. Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT hanno completato la loro campagna di attacchi, che (...)


Anonymus dichiara guerra a Israele

Anonymus dichiara guerra a Israele

Anonymous attacca Israele nel cyberspazio #OpIsrael #OpUSA. Nelle ultime ore gli hacktivisti con la maschera hanno divulgato nomi, email e (...)


Croix Rouge

Siamo con l'Ucraina

L'attacco del governo russo all'Ucraina ha messo in pericolo milioni di vite innocenti. Siamo con l'Ucraina per sostenere la loro libertà e difendere la democrazia. Se desideri sostenere l'Ucraina e il suo popolo nel momento del bisogno, considera di fare una donazione a the Red Cross.


/e/ Foundation
eFoundation è un'associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source per mobile rispettosi della privacy dei dati degli utenti.

Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN
Proteggi tutti i tuoi dispositivi.
2 anni - Risparmi il 72%