Radio Onda d’Urto # Sul Web

La storia de la Radio Onda d’Urto.

L’inizio: si era nel cuore dei terribili anni ottanta, quando un gruppo di compagni e compagne provenienti dall’esperienza del movimento del ’77 e dalle più recenti lotte studentesche (il movimento dell’85), dalle mobilitazioni antinucleari e dalle prime occupazioni di centri sociali, decise di dotarsi di uno strumento di comunicazione del/per il movimento.

Senza precedenti esperienze o competenze radiofoniche si diede vita ad un palinsesto in permanente discussione e trasformazione. Intanto la nostra sfida alle leggi del profitto, che dominano anche l’etere, continuava vincente e chi pensava che una radio autogestita ed autofinanziata avesse vita breve dovette ricredersi. Con immani sforzi, sempre basandoci sull’autofinanziamento, migliorammo l’emissione del segnale radio, rinnovando anche gli studi di trasmissione e accogliendo nuovi collaboratori.

Anonymous Shop

Prodotti con un tocco di personalità. Stampati con motivi unici, che non troverai altrove. Realizzati da professionisti. Il tuo ordine è nelle mani giuste: stampa e spedizione curate da Spreadshirt.

SVIZZERA, MATRIMONIO OMOSESSUALE. ARRIVA IL Sì AL REFERENDUM

Domenica di consultazioni in Svizzera, dove in un referendum si è deciso che le coppie omosessuali potranno sposarsi. Accettato il matrimonio per tutti con il 64 dei “sì” e il (...)

27 settembre
A SAN MARINO L’ABORTO E’ (FINALMENTE) LEGALE.

Nello Stato di San Marino, finalmente, si può abortire legalmente. Domenica 27 settembre ha infatti vinto il sì al referendum con una maggioranza larghissima (77,3% contro un (...)

27 settembre
GERMANIA: SOCIALDEMOCRATICI PRIMO PARTITO, VERSO UNA COALIZIONE CON VERDI E LIBERALI? LINKE DIMEZZA I VOTI , STABILE L’ESTREMA DESTRA

Il partito socialdemocratico Spd ha vinto le elezioni parlamentari in Germania, ma dovrà governare in coalizione con altri partiti. Il cadidato cancelliere Scholz oggi ha (...)

27 settembre
LAVORO: DRAGHI INCONTRA I CONFEDERALI, SUL TAVOLO OMICIDI SUL LAVORO, SALARIO MINIMO E PNRR

Il premier Mario Draghi incontra oggi (lunedì 27 settembre) i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. “Vado dal premier per discutere e non per essere informato” ha anticipato il (...)

27 settembre
BERLINO: REFERENDUM, SI ALL’ESPROPRIO DI ABITAZIONI DI PROPRIETA’ DI GRANDI GRUPPI IMMOBILIARI PER FARNE CASE POPOLARI

Con il 56,4%, la maggioranza dei berlinesi aventi diritto al voto ha deciso a favore della socializzazione dei grandi gruppi immobiliari e quindi contro la speculazione sugli (...)

27 settembre
#TULLQUADZE/TUTTE LE DONNE: 25 SETTEMBRE – GIORNATA DI MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE A FIANCO DELLE DONNE AFGHANE

“Rise for and with the women of Afghanistan”. E’ lo slogan con il quale è stata lanciata per oggi una giornata di mobilitazione e resistenza globale a fianco delle donne afghane. (...)

25 settembre
CATALUNYA: SCARCERATO PUIGDEMONT , RIMANE LA NECESSITA’ DI UNA SOLUZIONE DEL CONFLITTO CON LA SPAGNA

L’ex presidente catalano Puigdemont torna libero e potrà lasciare la Sardegna. Se non tornerà il 4 ottobre per l’udienza sull’eventuale estradizione in Spagna, la vicenda sarà (...)

25 settembre
GIORNATA DI LOTTA PER LAVORATORI E LAVORATRICI ALITALIA: A ROMA CORTEO E BLOCCO DELL’AUTOSTRADA, PRESIDI IN ALTRE CITTA’

Lunga giornata di lotta di lavoratori e lavoratrici Alitalia, 11mila in totale: la nuova compagnia Ita ne vuole assumere meno di tremila, senza contratto collettivo nazionale, (...)

24 settembre
L’ANALISI CRITICA DEI FATTI ECONOMICI DELLA SETTIMANA CON L’ECONOMISTA ANDREA FUMAGALLI

Venerdì 24 settembre 2021 – Il consueto appuntamento con l’analisi critica dei fatti economici della settimana insieme all’economista e nostro collaboratore Andrea Fumagalli. Come (...)

24 settembre

Articoli più letti

Anonymous Operazione 13 #SaveYourInternet

Anonymous Operazione 13 #SaveYourInternet

Anonymous Operazione 13 #Op13 #SaveYourInternet #Article13 #EU. Ciao mondo, noi siamo Anonymous. Con inquietante disagio stiamo osservando la (...)


Una lettera dal carcere di James Robinson

Una lettera dal carcere di James Robinson

Ciao fratello. Grazie per le tue parole e pensieri gentili. Significa molto avere il supporto che ho da tutti voi. Non è facile strappare una (...)


Buon compleanno Jeremy Hammond

Buon compleanno Jeremy Hammond

Jeremy Hammond aka Anarchaos è nato l’8 gennaio. “Se non avessimo Jeremy Hammond, Edward Snowden, Chelsea Manning, Barrett Brown, non avremmo una (...)


Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Northeast Ohio Correctional Center - Una lettera da Phoenix #AkronPhoenix420. Voglio ringraziare i fratelli e sorelle e tutti quelli che mi (...)


Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d'Italia

Anonymous, hackerato il sito di Fratelli d’Italia

Si chiude così la "lotta al potere" del 5 novembre. Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT hanno completato la loro campagna di attacchi, che (...)


Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati

Benvenuti nel progetto CCC per gli attivisti di Anonymous imprigionati #35C3. Il Chaos Communication Congress è il simposio e la celebrazione (...)


WikiLeaks

Inviare documenti a WikiLeaks

Il personale di Wikileaks verifica il documento ricevuto e poi provvede alla sua diffusione.


/e/ Foundation
eFoundation è un'associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source per mobile rispettosi della privacy dei dati degli utenti.

Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN
Proteggi tutti i tuoi dispositivi.
2 anni - Risparmi il 72%

Surfshark
Proteggi la tua vita digitale.
24 mesi | Sconto -81%