FemAnonFatal parla per la prima volta

FemAnonFatal parla per la prima volta

venerdì 23 marzo 2018 > English

FemAnonFatal fa parte della galassia di Anonymous.

  • Non c’è quartier generale, né leader, né portavoce.

  • La missione è chiara: lottare fianco a fianco per una società paritaria, giusta, onesta e pacifica.

FemAnonFatal, l’anima femminile di Anonymous, parla di sé per la prima volta. Perché è nato, qual è la sua missione, quali sono i suoi obiettivi. “Noi e #OpFemaleSec – spiega il gruppo a Difesa e Sicurezza

FemAnonFatal fa parte di questa vasta galassia. Non esiste un quartier generale, non c’è leader né un portavoce. Chiunque può essere Anonymous. Non è un circolo esclusivo, non esistono sottoscrizioni. Si tratta di attivisti e di ‘hacktivisti’ che, insieme, lottano per una società paritaria, giusta, onesta e pacifica. Concentrandosi su questioni che richiedono attenzione sulla base della loro scelta.

Perché un’ala tutta al femminile nella galassia di Anonymous?

FemAnonFatal spiega a Difesa e Sicurezza che è nato “perché tutte noi sentivamo ormai giunto il momento di denunciare, forti e fiere del nostro esser donne, le ingiustizie perpetrate globalmente contro donne e ragazze. Per condurre una campagna il cui esclusivo punto focale fosse la sicurezza della donna. Creare una piattaforma femminile per discutere di questioni che riguardano le donne e di politica in una prospettiva femminile, dal momento che purtroppo le voci delle donne sono costantemente messe a tacere e non vengono tenute in considerazione in questa società patriarcale. OpFemaleSec concentra l’attenzione sul benessere femminile, in particolare per quanto riguarda le attività digitali e la sicurezza online, sull’accrescimento della consapevolezza riguardo a tematiche come privacy, ricatti e protezione dei dati.

FemAnonFatal è un’idea di portata globale che intende connettere le donne a una rete di sostegno e mettere a disposizione di tutte le nostre sorelle una piattaforma per – ricorda il collettivo ribadendo il proprio slogan – unirsi ed essere la revoluzione – Il momento e’ ora!

FemAnonFatal punta ad allargare il proprio bacino di riferimento, collegarsi a diversi canali e contribuire con informazioni utili.

  • Le loro prossime mosse? “Le conoscono solo la Galassia e le Stelle”.

Tre mesi sono trascorsi dalla nascita FemAnonFatal. Qual è il vostro primo bilancio?
“Siamo estremamente grati per il sostegno generoso della Anonymous Community – afferma il nuovo gruppo a Difesa e Sicurezza -. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Come hai notato tu, siamo pubblicamente attivi da non molto tempo. Siamo molto dediti alla nostra causa e, come collettivo, mettiamo grande impegno nel cercare di raggiungere il maggior numero di persone possibile, collegarci a diversi canali e contribuire con informazioni utili.

FemAnonFatal è un collettivo e un’operazione che si rivolge alle donne, ma non esclusivamente a loro. Da noi è bene accetta la partecipazione di tutti, purché rispettino la causa e siano impegnati a porre fine alla violenza contro le donne e a creare per loro un ambiente equo e sicuro. Siamo sempre desiderosi di avere notizie delle nostre sorelle e dei nostri fratelli, e li esortiamo a mettersi in contatto con noi. Quanto ai nostri prossimi passi, li conoscono solo la Galassia e le Stelle. Tenete d’occhio questo Spazio e Aspettateci!”.

#OpFemaleSec, l’appello di FemAnonFatal.

  • Vogliamo fare un appello a tutte le donne: Unitevi a noi!

Non serve essere hacker o geni del computer, né qualunque altro stereotipo che in genere si associa ad Anonymous. Condividete la #OpFemaleSec, fate uso delle informazioni, sostenete il ricorso alle piattaforme online sicure. Esistono servizi di crittografia e sicurezza semplici da installare e da utilizzare. Le reti Anonymous possono aiutarvi a installare servizi IRC sicuri, spiegarvi come usare Tor, i sistemi operativi live Tails e diversi altri importanti strumenti che possono e dovrebbero essere utilizzati quotidianamente. Qui di seguito, alcuni link importanti.

Chiunque voi siate, qualunque cosa facciate, unitevi a noi.
Uniti vinceremo. Insieme siamo impossibili da fermare e da smantellare.

  • Noi siamo Anonymous.
  • Siamo FemAnonFatal.
  • Sorelle unitevi! E a tutti gli stronzi là fuori – Aspettateci!

Anonymous Shop

Prodotti con un tocco di personalità. Stampati con motivi unici, che non troverai altrove. Realizzati da professionisti. Il tuo ordine è nelle mani giuste: stampa e spedizione curate da Spreadshirt.

NordVPN, proteggi la tua navigazione dagli hacker e dalla sorveglianza.

Proteggi tutti i tuoi dispositivi.

2 anni - Risparmi il 72%
Anonymous Shop

Prodotti con un tocco di personalità. Stampati con motivi unici, che non troverai altrove. Realizzati da professionisti. Il tuo ordine è nelle mani giuste: stampa e spedizione curate da Spreadshirt.

NordVPN, proteggi la tua navigazione dagli hacker e dalla sorveglianza.

Proteggi tutti i tuoi dispositivi.

2 anni - Risparmi il 72%

Parole chiave

FemAnonFatal
Intervista con Anonymous Italia

Intervista con Anonymous Italia

Scritto da Jone Pierantonio (giornalista indipendente). È interessante sentire come nel clip vengono spiegate le forme di protesta adottate dagli (...)


Anonymous Guerrilla - AntiSecItalia #OpNuke

Anonymous Guerrilla - AntiSecItalia #OpNuke

#OpNuke - Salve cittadini noi siamo Anonymous, In un mondo dove la violenza, soprusi, e quant’altro sono al ordine del giorno, manca solo che i (...)


Ministero della Difesa - You have been Hacked!

Ministero della Difesa - You have been Hacked!

Cittadini del mondo: annunciamo che una lista di dati personali di eserciti e governanti di tutto il mondo è caduta nelle nostre mani. Alcuni (...)


Settimana Internazionale per l'Azione Antispecista

Settimana Internazionale per l’Azione Antispecista

Appello internazionale per una Settimana di Azione Antispecista contro ogni espressione di dominio e prevaricazione, dal 30 ottobre al 5 (...)


Nasce FemAnonFatal, la costola tutta al femminile di Anonymous

Nasce FemAnonFatal, la costola tutta al femminile di Anonymous

Arriva sul web FemAnonFatal, ala femminile di Anonymous. La nuova costola del gruppo di hactivisti ha appena postato quello che sarà il suo (...)


Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Una lettera dal carcere di James E. Robinson

Northeast Ohio Correctional Center - Una lettera da Phoenix #AkronPhoenix420. Voglio ringraziare i fratelli e sorelle e tutti quelli che mi (...)


WikiLeaks

Inviare documenti a WikiLeaks

Il personale di Wikileaks verifica il documento ricevuto e poi provvede alla sua diffusione.


/e/ Foundation
eFoundation è un'associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source per mobile rispettosi della privacy dei dati degli utenti.

Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN
Proteggi tutti i tuoi dispositivi.
2 anni - Risparmi il 72%