Cronaca Libera, CyberHactivismo, Anonymous

Cronaca Libera, CyberHactivismo, Anonymous

lunedì 8 dicembre 2014

Cronaca Libera - Notizie e informazione libera.

Cronaca Libera segue diverse forme di sviluppo della società 2.0, tra cui il CyberHactivismo, caratterizzato dal movimento Anonymous; le Urban Legends, ovvero uomini o donne che diventano leggende per il sociale; Street Dramas, i drammi che ci sono nel mondo; Human Rights, i diritti umani e ambientali, che sono strettamente connessi. Ci interessa una linea editoriale di facile comprensione, che racconti la verità dei fatti, nella semplicità della scrittura.

Cronaca Libera sceglie di trattare svariati temi tra cui quello dell’attivismo in rete.

Gli attivisti del 2000 sono i ribelli di una volta che cercano la libertà nei meandri del cyberspazio. Combattono contro la sorveglianza di massa nell’era post Snowden, rimettendoci la loro stessa libertà spesso. La legge dell’attivismo, che non è solo hacking, ma anche l’ondata della controinformazione, è quella di cercare di riportare una giustizia. Concorde con questa idea, il nostro giornale online sceglie di trattare questi temi, facendo di essi uno dei perni dell’evoluzione del giornalismo.

Cronaca Libera è un sito di libera informazione.

La periodicità degli articoli non è garantita. Art 21 della Costituzione italiana: libertà di esprimere il proprio pensiero, che si lega al Diritto di Cronaca di ogni cittadino.

Tor protegge la tua privacy

Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...

Tor Project

Parole chiave

Hacktivism Italia

Traduzione

Buon compleanno Jeremy Hammond

Buon compleanno Jeremy Hammond

Jeremy Hammond aka Anarchaos è nato l’8 gennaio. “Se non avessimo Jeremy Hammond, Edward Snowden, Chelsea Manning, Barrett Brown, non avremmo una (...)


Nasce FemAnonFatal, la costola tutta al femminile di Anonymous

Nasce FemAnonFatal, la costola tutta al femminile di Anonymous

Arriva sul web FemAnonFatal, ala femminile di Anonymous. La nuova costola del gruppo di hactivisti ha appena postato quello che sarà il suo (...)


Anonymous contro il Ku Klux Klan

Anonymous contro il Ku Klux Klan

Il gesto è “una forma di resistenza” contro la violenza razziale, afferma il collettivo di hacker. “Una forma di resistenza” contro la violenza (...)


Banca dati AIFA Hacked!

Banca dati AIFA Hacked!

#OpItaly #Anonymous #AIFA. Con questa azione, Anonymous desidera denunciare la miriade di sconcertanti azioni compiute dalle case farmaceutiche, (...)


Croix Rouge

Siamo con l'Ucraina

L'attacco del governo russo all'Ucraina ha messo in pericolo milioni di vite innocenti. Siamo con l'Ucraina per sostenere la loro libertà e difendere la democrazia. Se desideri sostenere l'Ucraina e il suo popolo nel momento del bisogno, considera di fare una donazione a the Red Cross.


/e/ Foundation
eFoundation è un'associazione senza scopo di lucro che guida lo sviluppo di sistemi operativi Open Source per mobile rispettosi della privacy dei dati degli utenti.

Tor Browser
Tor Browser
Comunicazioni confidenziali senza che vengano monitorate

NordVPN
Proteggi tutti i tuoi dispositivi.
2 anni - Risparmi il 72%