lunedì 1 maggio 2017 > English
Giornalista e attivista che ha fatto parte della galassia Anonymous fino al settembre 2012 quando è iniziata la sua odissea giudiziaria dopo aver condiviso un link che riportava mail hackerate. Il giovane era stato accusato, inoltre, di aver minacciato via YouTube un agente dell’FBI.
Brown era stato rilasciato a novembre 2016, dopo una sentenza di 63 mesi di detenzione e un ordine di risarcimento pari a 890,250$.
Ma la sua libertà è durata pochi mesi. Pochi giorni fa è giunta la notizia di un nuovo arresto. Il BoP americano (Bureau of Prisons) ne ha decretato l’arresto dopo che Brown aveva rilasciato un’intervista a Vice.
A detta della madre non c’era stata "nessuna menzione di queste regole (non poter concedere interviste) nei mesi scorsi".
Immediata la reazione di attivisti, giornalisti e americani che hanno visto questo atto come uno scacco al Primo Emendamento USA, così in poche ore Barrett Brown è diventato simbolo della libertà di stampa per molti.
Tor Browser è un pacchetto portable di Tor facile da usare. Scaricando e utilizzando Tor, puoi proteggere le persone che hanno bisogno di anonimato, come attivisti, giornalisti e blogger...
Anonymous nasce come un’idea, un’idea che unisce il popolo mondiale nella lotta per i diritti umani e per la libertà. Gli stessi ideali che hanno (...)
Aggiornamento sulle finanze di Riseup - Non è una buona notizia. Riseup mette a disposizione strumenti di comunicazione online a gruppi impegnati (...)
Salve Cittadini Italiani, qui sono Anonymous Italia, LulzSecITA e AntiSecIT che Vi parlano. Oggi, Venerdì 2 Novembre decidiamo di non pubblicare (...)
Irraggiungibile il sito del Cremlino. Le tv russe trasmettono canzoni ucraine. Hackerato anche il sito del ministero della Difesa russo (...)
L'attacco del governo russo all'Ucraina ha messo in pericolo milioni di vite innocenti. Siamo con l'Ucraina per sostenere la loro libertà e difendere la democrazia. Se desideri sostenere l'Ucraina e il suo popolo nel momento del bisogno, considera di fare una donazione a the Red Cross.
Completa la libertà di Internet con la privacy e la sicurezza online crittografate.